Vacanze fai da te oppure organizzate?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
User avatar
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7884
Joined: Wed Sep 16, 2009 10:46 am

Vacanze fai da te oppure organizzate?

Post by Titty »

Volevo chiedervi come scegliete le vostre vacanze, ve le organizzate con i vari TO in internet oppure andate in agenzia e vi fate fare tutto da loro?

Io cerco sempre di guardare in internet se ci sono TO validi e da potermi fidare, una volta usavo la Todomondo che è fallita da più di un'anno...finchè è durata mi son trovata bene ( a parte una vacanza a S.domingo ), viaggiavo spesso con loro.

Poi ho fatto parecchi viaggi consultando vari siti internet uno addirittura a Londra tutto via web, albergo, volo, tour di londra ecc ecc.... è stato molto bello! Mio marito era molto diffidente ma alla fine è piaciuto anche a lui.

Ho fatto due viaggi soli con agenzia viaggi, una siamo sati in sardegna e devo dire che a parte l'appartamento che non era come lo avevano descritto ( velo pietoso sulla pulizia...) non era male come posto.

Mentre l'altro a S.Domingo la prima volta che ci sono andata ( 4 anni fa ) è stato davvero un viaggio da favola...Bungalow direttamente in spiaggia e un servizio impeccabile...

Dua anni dopo ci son tornata con la todomondo ( unico viaggio schifoso loro...ma dopo due mesi è fallita!!! ) ed è stato il viaggio più brutto della mia vita.

Volevo sapere la vostra esperienza riguardo ai viaggi organizzati da agenzie o fai da te e TO via web....a voi la parola! :ok:
User avatar
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17185
Joined: Tue Feb 26, 2008 4:35 pm

Post by Sheireh »

Preferibilmente mi organizzo da sola, studiando strade da fare, posti dove dormire e mangiare, etc. Con internet è decisamente molto fattibile, ma ho cominciato con cartine e cataloghi cartacei anni fa (ho imparato da mio papà).
Però se ho da prendere l'aereo e/o fare un viaggio stanziale spesso preferisco affidarmi ad un'agenzia (dal vivo), in modo da avere meno "burocrazia" tra le mani.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
MammaDiLeonardo

Post by MammaDiLeonardo »

Assolutamente fai da te. Ma nel mio caso fa tutto mio marito. Si mette al PC, smanetta per trovare gli alberghi, costruisce il viaggio in modo da scegliere sempre le strade piu' belle e panoramiche per raggiungere la meta. Ed una volta arrivati ci fa visitare da cima a fondo la zona. Per lui fare questo è proprio una grandissima passione, che ha trasmesso anche a me.
Locked