Vacanze fai da te oppure organizzate?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
losbanos

Post by losbanos »

Gwen wrote:certo che se fosse per noi le agenzie di viaggi fallirebbero! :cisssss:

forse, ma quando vai in un'agenzia è tutto preconfezionato, il tuo interlocutore dovrebbe perlomeno conoscerti un po' per capire quello che vuoi veramente.
Capisco chi sceglie il villaggio o l'hotel e fa la vacanza stanziale, ma parlando di viaggi è diverso.
Mia figlia è stata in India e in Tanzania, con la Lonely Planet ha scelto che itinerario fare e cosa vedere, poi io in ufficio ho tutto il tempo che voglio e le ho costruito il viaggio su misura, con tutti i voli e i pernottamenti, contattando delle guide locali per i trasporti via strada da un posto all'altro.
Quasi quasi era come viverli stando a casa! Quando era via sapevo dov'era, mi guardavo google heart e sognavo :sticazzi:
Gwen

Post by Gwen »

losbanos wrote:forse, ma quando vai in un'agenzia è tutto preconfezionato, il tuo interlocutore dovrebbe perlomeno conoscerti un po' per capire quello che vuoi veramente.
Capisco chi sceglie il villaggio o l'hotel e fa la vacanza stanziale, ma parlando di viaggi è diverso.
Mia figlia è stata in India e in Tanzania, con la Lonely Planet ha scelto che itinerario fare e cosa vedere, poi io in ufficio ho tutto il tempo che voglio e le ho costruito il viaggio su misura, con tutti i voli e i pernottamenti, contattando delle guide locali per i trasporti via strada da un posto all'altro.
Quasi quasi era come viverli stando a casa! Quando era via sapevo dov'era, mi guardavo google heart e sognavo :sticazzi:

ma io facci come te, non delegherei mai il piacere di costruirmi un viaggio su misura!
emanuela1977

Post by emanuela1977 »

Organizzo il viaggio io cercando in internet tutte le informazioni che mi interessano. Non viaggio tanto e per lo più ci facciamo una settimana al mare però cerco di organizzare il più possibile tutto da sola. A mio marito faccio vedere le varie opzioni e poi prenoto.
Anche quest'anno ho trovato in internet il Village resort dove volevo andare però ho consultato la mia amica dell'agenzia viaggi e mi ha dato ulteriori informazioni che non c'erano nel sito di questo villaggio e mi ha prenotato il tutto lei. Le ho detto dove e quando volevo andare e lei mi ha fatto solo le prenotazioni.
C'è molta più soddisfazione a fare il fai-da-te.
Locked