Ma... mi serve il vostro aiuto!

Entro giovedì, confezionerò la prima torta con PDZ, una sorta di beta test, anche per prenderci un po' confidenza. A tal proposito, ho una serie di domande da farvi.
1 Come faccio a mantenere la torta dritta anche ai lati quando ci metto la crema? Solitamente, farcendo con panna, faccio un giro di panna al bordo e poi riempio con la crema pasticcera, livellando bene il tutto alla fine. Ma se volessi evitare la panna?
2 Per far aderire la PDZ alla torta, avevo pensato all'uso di una confettura industriale, che è sicuramente più gelatinosa di una marmellata home made. Sbaglio oppure potrebbe andare?
3 Come posso realizzare animaletti e soggetti/oggetti vari? Si possono fare a mano o occorrono degli stampi per ogni cosa?
4 Quanti giorni prima dell'effettivo utilizzo posso fare la PDZ? Quanto tempo si conserva? La posso colorare e poi conservare o è meglio colorarla al momento?
5 Per lisciare la PDZ attorno alla torta, per non fare le pieghe, è necessaria la spatola che si vede in alcuni video, oppure si fa benissimo anche con le mani?
6 Mi date qualche idea per la torta di compleanno di Andrea? Avevo pensato una 2 piani, poichè non ho un frigo grosso abbastanza per ospitare una torta maxi, per cui il secondo piano è praticamente necessario. Ma non saprei come decorarlo!!!!!
Sappiate che vi sarò eternamente grata per il vostro aiuto, supporto e sOpportazione