congelament/scongelamento carne

Idee culinarie per grandi e bambini
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip

Post by CLAUDIA69 »

laNay wrote:sono ignorante su questa domanda, ma al mio parere non si potrebbe risurgelare, ma attendiamo quelle più esperte!
cmq parto dal fatto che la carne macinata da supermercato (quindi già confezionata) sarebbe da mangiare subito, perché sai che la carne macinata è quella che nel giro di poche ore prende tantissimi funghi e batteri??
quindi solo per questo motivo non la surgelerei, immagina a RIsurgelarla!!

si ho capito ma noi la congeliamo subito appena comprata e poi dopo averla cotta nel sugo la ricongeliamo appena fredda e i vari sughi che ne ricaviamo cmq li consumiamo nel giro di pochi giorni (lui è un pastaro)
Image

christian 13/12/2008
Fralu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fralu »

Si la carne se cotta nuovamente si può ricongelare io lo faccio anche con l'arrosto vai tranquilla!!!!
Ovviamente se la scongeli e non la cuoci non puoi ricongelarla ma questo lo sapevi anche tu! :ok:
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roxy78 »

Sì, si può, se la scongeli cruda, la cuoci e la ricongeli.

Vai tranquillissima!!!
[color="Purple"]Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande[/color]
[color="Magenta"]Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)[/color]
[color="Blue"]Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)[/color]
Locked