le prende senza reagire

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Musci

Post by Musci »

Cos73 wrote:Ma sai che questo discorso della maestra ma fa inalberare come pochi?
A scuola si deve insegnare che NON SI PICCHIA, non che si deve reagire.
allo stesso tempo sono comunque d'accordo con te che la maestra deve insegnare che non si picchia... ma che si deve anche reagire! Senza picchiare ovviamente, anche perchè credo che poi la situazione possa peggiorare, e che da uno schiaffo si possa passare in un minuto alla rissa, ma comunque reagire, che sia dicendo "io con te non ci gioco più", che sia urlando, che sia dicendolo alla maestra... comunque reagire.
Musci

Post by Musci »

Gwen wrote:Sì ma scusa ma se queste maestra sanno che la bimba duenne è un pò manesca che la controllassero a stretto giro no?
Così vedrai che impediranno a monte la maggiorparte dei suoi tentativi.
si Gwen, su questo sono pienamente d'accordo con te, infatti mi hanno già detto che ci stanno attente, poi boh, che ne so come succede...
Gwen

Post by Gwen »

laurasophia wrote:allo stesso tempo sono comunque d'accordo con te che la maestra deve insegnare che non si picchia... ma che si deve anche reagire! Senza picchiare ovviamente, anche perchè credo che poi la situazione possa peggiorare, e che da uno schiaffo si possa passare in un minuto alla rissa, ma comunque reagire, che sia dicendo "io con te non ci gioco più", che sia urlando, che sia dicendolo alla maestra... comunque reagire.
sì sì ma la maestra deve pure insegnare ai bambini maneschi a non esserlo.
Locked