Ho avuto due diverse esperienze, comunale e privato.
Nel primo asilo nido c'era una RETTA fissa, con pasto incluso.
Non ti restituivano niente, anche se mancavi diversi giorni.
Nell'altro asilo, scuola materna privata gestita da suore, con mensa e cuoca interna.
C'era sempre la RETTA fissa da pagare con pasto incluso e non ti restituivano niente, neanche per lunghe assenze.
Ti portavi pure la bottiglietta d'acqua e la merendina, nonche' i piatti di plastica che ti venivano restituiti puzzolenti in una busta di plastica.
Inoltre, avendo due figli, ho chiesto uno sconticino sulle rette. Risposta. NO......
Finalmente veniamo all'esperienza attuale con scuola materna e primaria con servizio di mensa esterna, paghiamo con carta un tot di pasti, con un codice pin, ed il sistema ti avvisa sul telefonino quando hai esaurito il credito di pasti pagati.
Ovviamente contano assenti e presenti.
Il secondo figlio ha uno sconto del 10% rispetto al primo.
E la retta per la mensa?
Moderator: laste
- CLAUDIA69
- Utente Vip

il mio va al nido privato e si paga una retta mensile che comprende già la mensa ossia il pranzo con tanto di menu (quindi sò già cosa mangia giornalmente) e se un bimbo manca anche un mese, come è successo al mio che quest'inverno è stato a casa quasi 20 giorni, la retta la paghi comunque e non ti viene scalato niente però quando sono loro che mancano o che fanno ponte i soldi se li beccano eccome e mica te li scalano!
Che ingiustizie!!!!
Che ingiustizie!!!!

christian 13/12/2008