Come funziona una macchina fotografica

Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Come funziona una macchina fotografica

Post by Pandina »

Allora, credo di aver capito perché non mi entrano in testa le spiegazioni di Luca e Ipo quando parlano di diaframma, apertura e tutto il resto.

Non mi entrano in testa perché mi manca il quadro generale.

Credo proprio che per capire come utilizzare le varie impostazioni manuali, sia necessario sapere come funziona una macchina fotografica.

Ed io non lo so, o meglio lo intuisco, so qualcosa ma non più di tanto.

Quindi chiedo a chi ne sa più di me se è possibile avere una piccola spiegazione che mi porti finalmente a capire cosa sono tutti quei valori manuali che si possono modificare.

Vorrei finalmente CAPIRE

Otturatore?
Diaframma?
Velocità?
Apertura?
Focale?
E quei valori che vedo sulla macchina fotografica? EV???? F. ecc.....

Vi prego, fatemi uscire dal tunnel dell'ignoranza in materia!
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Magari Luisa!!
Anelo anch'io uscire da quel tunnel.. e ci ho anche provato stampandomi fogli su fogli.. ma purtroppo mi rimane tutto troppo teorico e non riesco a farmi entrare niente in testa!
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

dovrei avere un pò più di tempo per scrivere
io ho imparato da "piccola" data la mia grande passione e grazie alla reflex di mio papà
pensa che addirittura avevo una camera oscura in cui mi stampavo le foto in b\n da sola ....il mio massimo era fare maschere con i cuori ahah ero davvero piccina
ah essendo un appassionato anche mio zio, il più giovane passavo pomeriggi interi con lui a trafficare, il bagno di mia nonna era la nostra sala sviluppo pellicola,ricordo ancora l'odore degli acidi
ma che c'entra tutto questo? nulla mi sono immersa un attimo nei ricordi
a dopo ;)
[SIZE="3"].[/size]
Locked