Io metto nel microonde le zucchine tagliate a dadini piccolissimi per 5 minuti per dare una prima cotta
poi unisco 2 uova, latte, se hai ricotta ok ma anche no, un po' di parmiggiano, le zucchine, prezzemolo, un e se per caso mi sono avanzate un paio di fette di prosciutto cotto ci sminuzzo pure quello.
unisco tutto questo nella ciotola e lo verso sopra la pasta sfoglia o brisè su cui prima ho fatto dei buchini con la forchetta
a volte metto anche un fungo champignon o due a fettine sottilissime, se piace una macinatina di pepe... e se hai la provola invece del parmiggiano metti un po' di quella.. 2 fettine con frutta poi come piatto unico per la cena :) ( insomma pulisci il frigo gh)
Tortino di zucchine
Io le cuocio brevemente con un pò d'aglio però se le tagli sottili sottili non dovresti aver bisogno di cuocerle, poi le sistemo in uno strano, spolvero con aneto e pepe, sbriciolo la feta e ricopro con uno strato di zucchine. Un pò d'olio, copro con la pasta sfoglia e spolvero con un pò di sesamo (che però a molti non piace).