Loriangel wrote:sì io quoto mammadi leonardo.
ecco io l'ultimo dell'anno a strasburgo non l'ho mai fatto,ma l'ho fatto invece a vienna e per quanto io possa amare "l'ordine, la precisione,le regole" che vi sono in austria, sono rimasta stupita quando un anno l'ho passato lì!
l'ultimo di quell'anno rimasi a bocca aperta: in piazza s. stefano c'erano le classsiche bancarelle di legno con vendita di vino, spumanti, birre, ponch ecc... ( ah, anche i famosi maialini porta fotuna !) noi facemmo tutto il classico passaggio ,solo che in mezzo c'era di tutto, la gente si sfogava e lanciava i bicchieri di vetro dietro le spalle.bevevano e via a lanciare.
poi quando è scoccata la mezzanotte volavano in aria i fuochi d'artificio insieme a bottiglie finite di spumanti, un macello inaspettato per terra, di sicuro 2cm di vetro!!
ah, la mattina dopo nella stessa piazza non c'era un avanzo di vetro!!!
non so se sia così anche a strasburgo.
Urca!!! Non me lo aspetterei neanche io un macello cosi' a Vienna...io avrei davvero avuto paura.
A Strasburgo non ne ho idea cosa facciano per Capodanno, ero stata una volta d'estate, ed in una mattinata l'avevamo abbastanza girata, di passaggio per la Bretagna. Poi un pomeriggio di questo inverno poco dopo Capodanno e prima della Befana, anche li' l'avevamo girata quasi tutta. Molto piu' bella la versione invernale di quella estiva!