Quant'è vero Cinzia!
Spesso i primi incontri con i nostri gatti restano misteriosi, ed è bello così.
La nostra Desy l'abbiamo trovata a dicembre, dopo un paio di settimane nemmeno che abitavamo in casa nuova a Grado, Io avevo lasciato qua da mia mamma tutti i gatti e mi mancavano da morire: non ero abituata a stara in una casa senza gatti!
Era domenica, Luca stava mettendo fuori le luci di Natale, io stavo facendo faccende in casa nuova. Arriva lui e mi dice "Fuori c'è un gatto matto" "Perchè matto??" "Si sente urlare MIAUUU' MIAUUU'"
"Non è matto, è il miagolio del gattino abbandonato!!!!!!!!"
La leggenda racconta che mi sia spuntato il mantello e una grossa S sul petto :D, sono scesa come un fulmine in strada. Il miagolio adesso veniva da una siepe nel giardino di una vicina. Mi sono accovacciata, ho emesso il tipico richiamo per gatti... e una gattina tigrata e bianca, non piccolissima (avrà avuto circa 6 mesi), con la codina ritta, è uscita dalla siepe ed è venuta diretta verso di me, facendosi prendere in braccio come fosse la cosa più naturale del mondo.
Da dove sia arrivata non s'è mai saputo ma il destino c'ha messo lo zampino, ne sono sicura. ;)
Mini
-
Jana