Detersivo lavastoviglie "fai da te"..consigli!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

ìo metto tutto ìl lìmone, semì esclùsì, e frùllo col mìnìpmer: cì vùole ùn po' dì pratìca vedraì che dopo 2-3 volte vìene lìscìa...

ì lìmonì non metterlì ìnterì taglìatì a metà ma a tocchettìnì pìccolì, ìo lì taglìo col coltello prìma, e frùlla "a caldo" che è pìù facìle.

faì fìnta che staì frùllando ìl mìnestrone sùl fùoco;)

con qùesto detersìvo mì trovo bene:)
Mammatitta

Post by Mammatitta »

val3nt1na wrote:ci sono pareri discordanti...se ne parla qui
http://forum.promiseland.it/search.php? ... 2ad0aaf30e
per me non lava bene,mi dispiace perchè uso tutti gli altri prodotti della linea,ma quello proprio no
Grazie per il consiglio perchè anche io non l'ho mai provato, è un mio limite questo uso lo pastiglie e non credo che capitolerò mai.
kikkacdc

Post by kikkacdc »

Allora mi sono letta una discussione sul forum promiseland.it e in effetti un esperto controindica questa preparazione perchè dice che l'aceto corrode il metallo della lavastoviglie, aggiunto poi al sale ancora di più. Consiglia l'uso dell'acido citrico che però ancora non ho capito come sostituire alla ricetta..approfondisco e poi vi faccio sapere se c'è un'alternativa. Poi c'è chi dice che non lava e lascia residui: io l'ho fatto ieri e provato già due volte con ciclo bio a 50° e mi ha lavato perfettamente, senza lasciare alcun residuo.
Mi dispiacerebbe non poterlo più utilizzare,ero tanto contenta di aver trovato un prodottobio e casalingo!
Locked