).C'è il modo di risparmiare sbattendosi un minimo, io per esempio compro sacchi grandi di croccantini online (10-15 kg) e in proporzione risparmio parecchio.
Ma, al di là di Alessia, tu e il tuo compagno avete voglia di gatto?

).
Lelia wrote:Qualcuno ha detto "gatto"?
Vedo che ti hanno già dato ottimi consigli.
Io appoggio l'idea del gatto adulto. Dei miei tre gatti attuali, la femmina è arrivata da noi quando aveva già 2 anni e mezzo (e 4 famiglie alle spalle, che l'hanno mollata con le scuse più assurde), e ti assicuro che ha un carattere splendido. Zero problemi comportamentali, dolcissima, molto riservata ma intelligentissima, spadroneggia sui due maschiotti tontarelli ghghghgh
Generalizzando, nella mia esperienza i maschi sono più dolci, più tontarelli e più "canini" delle femmine. Non a caso la gatta è più territoriale del maschio, ed è quella che bada alla prole. Di norma le femmine sono cacciatrici migliori.

Lelia wrote: Il cibo. Brutalizzando,quello che investi in cibo di qualità lo risparmi dal veterinario. I gatti sono delicati di reni, il cibo-spazzatura (ovvero avanzi, ma anche sottomarche da gatti) spacca i reni. Sentirai chi ti dice che il gatto di sua nonna è campato fino a 20 anni mangiando Friskies. Ma del resto ci sono anche fumatori incalliti che campano fino a 90 anni, questo non significa che fumare sia salutare, no?
Lelia wrote: Disastri in casa. Qui pochissimi devo dire. Qualche bicchiere rotto, e una volta il siamese carogna mi ha spaccato una bottiglia da 2 litri di olio e ci ho messo 2 giorni a pulire il pavimento...ma niente di più, in tanti anni di gatti per casa.
Preparati piuttosto ai peli un po' ovunque, quello è quasi inevitabile. Se sei una casalinga iper efficiente, valuta l'effetto che questo potrebbe avere sui tuoi nervi.