eccomi...ci sono anche io

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

Jana

Post by Jana »

miks wrote:inzà ses tui!!!

capperi il sardo lo parlo malissimo e lo scrivo peggio....che vergogna!!! :red:

ah ah ah anche io....figurati che ho mia mamma di calasetta e che parla genovese...e mio padre cagliaritano...e quindi in casa non si è mai parlato ne sardo e manco calasettano.....ma fortunatamente li capisco entrambi! :D
miks

Post by miks »

i miei hanno sempre parlato in italiano in casa..quindi non parlo metà e metà come fanno molti sardi...ricordo una scena di quando ero piccola...
mio padre vendeva arselle (vongole per il resto dell'italia) sulla soglia di casa, e una bambina si avvicina e dice "mi da due chili di cocciule!"

:ehhh:
Jana

Post by Jana »

miks wrote:i miei hanno sempre parlato in italiano in casa..quindi non parlo metà e metà come fanno molti sardi...ricordo una scena di quando ero piccola...
mio padre vendeva arselle (vongole per il resto dell'italia) sulla soglia di casa, e una bambina si avvicina e dice "mi da due chili di cocciule!"

:ehhh:

ah ah ah io ho un cugino che si è laureato in biologia....e ha dato la tesi sui bivalve o qualche cosa di simile.....mia nonna raccontava a tutti con fierezza che il nipote si era laureato in cocciule.... :D
Locked