urgente: lingua di Maya

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Guest

Post by Guest »

arancina wrote:
crazy wrote:scusa la mia ignoranza ma che cosa è sta malattia??

una collagenopatia.
Una malattia immunitaria.
Tutti in famiglia abbiamo familiarita' da parte di mia madre.
Tra tutte le cugine, io sono l'unica a non averla sviluppata in maniera forte.
Non e' ereditaria, ma evidentemente nella nostra famiglia e' molto diffusa.
Le femmine sono le piu' colpite, gli uomini in genere la sviluppano oltre i 40 anni.
Si puo' manifestare in vari modi ed e' molto subdola.
Da una febbricola continua allo spuntare di afte, allergia al sole, puo' essere spesso scatenata da un vaccino (ecco perche' la mia preoccupazione) o un trauma emotivo o forte stress o da una gravidanza.
consiste nella ribellione degli anticorpi al proprio corpo: invece di attaccare le cellule malate, attaccano quelle sane.
Il corpo che mangia se stesso.
e' questa la condanna della mia famiglia

Cinzia, ho saputo solo ora (grazie a Elena). Mi spiace tantissimo per la cucciola ma non fasciarti la testa in anticipo. Magari non c'entra nulla.
Ely
Utente Vip
Utente Vip

Re: urgente: lingua di Maya

Post by Ely »

MissTamy wrote:
arancina wrote:poco fa, mentre stavo dando da mangiare alla bambina, mi sono accorta che ha queste strisce strane sulla lingua.
Non le avevo mai notate ma sono giorni che la bambina si tocca la bocca infilando tutte le mani e piangendo.
Pensavo fossero i denti.
Ieri tra l'altro mio marito l'ha portata dalla pediatra ma lei non sembra essersene accorta.
Sono riuscita a fare delle foto.
Ve le mostro cosi' mi dite che ne pensate.

Cinzia...
io posso solo dirti che ho avuto il morbillo a 10 anni e prima che mi comparisse l'esantema avevo tutta la lingua macchiata come quella di Maya! Te lo giuro!
Non è che l'MPR le abbia semplicemente scatenato una forma di morbillo?
Poi oh io sono ignorante e sicuramente la pediatra ne sa più di me però io ti posso assicurare che il dottore mi disse che mi stava arrivando il morbillo guardandomi la lingua...
spero tanto che sia il caso di Maya tantissimi xxxxxxxxxxxxxx

quoto

però gli sarebbe dovuto venire subito no?
dal 28 agosto ad ora mi sembra passato troppo tempo per una reazione al MPR

un bacio alla piccola!
Image
silviasap

Post by silviasap »

Un super in bocca al lupo anche da parte mia... spero con tutto il cuore che sia solo un falso allarme....
Locked