i bambini e i libri

Azur
Admin
Admin
Posts: 5019
Joined: Fri Dec 15, 2006 8:03 pm

Post by Azur »

anche noi siamo "bibliotecari",
nell'area ragazzi della biblioteca del paese poi le "signorine" sono veramente carine e disponibili e ormai i bimbi ci hanno fatto amicizia e li lascio lì soli mentre io vado a zonzo tranquilla per il resto del posto, bello!! ;)

poi ogni tanto andiamo in esplorazione delle altre biblioteche della zona (sono tutte "associate" quindi non c'è neanche bisogno di una tessera a parte)
Gwen

Post by Gwen »

Io leggo molto. Appena posso, di tutto di più.
Di solito tutto l'anno, la sera, preferendolo alla tv, ma quando sono in vacanza come te, leggo molto di più.
E adoro le librerie, per me sono come il paese dei balocchi.
La nana ha solo due anni, e sta iniziando adesso a pretendere che io le legga i suoi libricini la sera prima della nanna, e lo trovo bellissimo.
Io la ho circondata da subito di libretti, anche quando era troppo piccola, ma li sfogliava e ci prendeva confidenza.
Mi piace pensare che lei possa imitarci, sia io che suo padre siamo grandi lettori, abbiamo casa piena e tra le parole che dice libro è stata una di quelle che ha imparato presto.

Le librerie per i bambini hanno cose meravigliose, e visto che già ora ogni volta che entro per me compro un libretto adatto anche per lei di sicuro cercherò di insegnarle questa abitudine e trasmetterle la passione.

Onestamente credo che le persone che non leggono perdano davvero molto e non si arricchiscano più di tanto.
Locked