Gite

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Gwen wrote:Ma poi secondo me dipende dal bimbo, ci sono bimbi che non vengono destabilizzati in quanto parte del gruppo perchè magari proprio perchè piccini richiedono la presenza dei genitori anche per stare più tranquilli.
Ci sono bimbi che magari scoppiano a piangere nel bel mezzo della gita, cose così.
Ma stiamo parlando di elementari, tutti bimbi di 6 anni compiuti, che conoscono il gruppo classe e le insegnanti (le gite si fanno in primavera in genere)
Quello che descrivi sopra mi sembra appropriato per un gruppo-asilo, non per la scuola, sinceramente.
Gwen

Post by Gwen »

losbanos wrote:ma allora la gita non c'entra nulla, è il mezzo di trasporto che ti spaventa e questo dovrebbe spaventarti sempre
sì e no.
Mi preoccupano diversi scenari potenzialmente pericolosi, mica solo il viaggio.
Alle normali preoccupazioni di sempre si aggiunge pure quella della non possibilità oggettiva di tenere d'occhio i bambini come se fossero 1:1 coi bambini, se poi metti che l'età è quella che è (piccoli quindi qui si parla di 6 anni) è peggio che mai.
Gwen

Post by Gwen »

Azur wrote:Ma stiamo parlando di elementari, tutti bimbi di 6 anni compiuti, che conoscono il gruppo classe e le insegnanti (le gite si fanno in primavera in genere)
Quello che descrivi sopra mi sembra appropriato per un gruppo-asilo, non per la scuola, sinceramente.
probabilmente ragiono così perchè ho la nana duenne e non riesco nella pratica a considerare a 360° un seienne non avendoci mai avuto a che fare :mumble:
Locked