Check-in online

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Gwen

Post by Gwen »

Io vado sempre in agenzia :mumble:
ma loro a loro volta lo fanno online no?
losbanos

Post by losbanos »

Gwen wrote:Io vado sempre in agenzia :mumble:
ma loro a loro volta lo fanno online no?

ma in agenzia ti danno i biglietti o la conferma del volo e basta, no? poi vai al banco check-in della compagnia e ti danno la carta d'imbarco

o intendi proprio che ti rechi all'agenzia viaggi nelle 24 ore precedenti il volo?
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

In agenzia c'è un sistema di teleprenotazioni (altrimenti dovrei sapere tutti i voli e tutte le compagnie aeree). Noi non andiamo on-line direttamente sul sito, abbiamo le quote uguali a quelle del sito di tutte le compagnie che posso trattare la destinazione richiesta. I aggiunta l'agenzia ha le fee (spese agenzia) ma che spesso, soprattutto con i low cost, si eguagliano dato che il prezzo online diventa maggiore se pagato con determinati tipi di carte di credito (sempre direttamente dal sito compagnia).
Poi le compagnie aeree fanno delle offerte ma le vedi solo sul sito e si chiamano offerte web. Sono acquistabili dal sito, potrei fare anche io la prenotazione online e poi richiedere la "forzatura" per l'emissione del biglietto dal mio sistema di prenotazione ma è più una menata ed anche noi cerchiamo di vendere sempre meno low cost, perchè non hanno rimborsi, è più lunga la storia in caso di cambio date o variazione nominativi. Insomma non mi piacciono molto da vendere.
Locked