CHI E' FRESCA DI CESAREO? CHE NON MI RICORDO ....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Cristina81

Post by Cristina81 »

Lafee wrote:A me l epidurale ha fatto malissimo..
Però quoto cri per il fatto che ti alzi subito (se sopporti un pò..)
davvero?pensa che io avevo il terrore dell idea dell ago che dovesse entrare nella mi a schiena,poi quando ero in sala operatoria mi sono pure girata e ho visto una siringa e un ago tipo x i cavalli!! :eeeeeeeeeee. mi sono talmente cagata sotto...ma poi non me ne sono nemmeno accorta!!
Lafee

Post by Lafee »

crazy wrote:
davvero?pensa che io avevo il terrore dell idea dell ago che dovesse entrare nella mi a schiena,poi quando ero in sala operatoria mi sono pure girata e ho visto una siringa e un ago tipo x i cavalli!! :eeeeeeeeeee. mi sono talmente cagata sotto...ma poi non me ne sono nemmeno accorta!!

Aspetta correggo, io ho fatto la spinale.. io ho sentito ECCOME ka***o!!
arancina

Post by arancina »

Lafee wrote:
crazy wrote:

Aspetta correggo, io ho fatto la spinale.. io ho sentito ECCOME ka***o!!

ecco anche io spinale ed ho sentito eccome.
Anche perche' non si riusciva a infilarsi tra una vertebra e l'altra e cosi' ho scoperto di avere due vertebre schiacciate: due a caso, quelle che servivano!
Amnesia

Post by Amnesia »

Grazie a tutte....mi avete proprio tranquillizzata...a parte arancina...ma è ovvio che non tutte le esperienze sono uguali! Per fortuna sono di più quelle positive, di cui spero di far parte.
Oggi confermato: gg 26 alle 8:00 digiuna e senza bere!!! :cazzarola:

Vi racconterò appena a casa!!!

:bacio: :bacio: :bacio:
Cristina81

Post by Cristina81 »

Amnesia wrote:Grazie a tutte....mi avete proprio tranquillizzata...a parte arancina...ma è ovvio che non tutte le esperienze sono uguali! Per fortuna sono di più quelle positive, di cui spero di far parte.

Vi racconterò appena a casa!!!

:bacio: :bacio: :bacio:
:eek: :eek: :eek: che bello,facci sapere appena torni!!!cmq mi correggi pure io HO FATTO LA SPINALE!!
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Amnesia wrote:Grazie a tutte....mi avete proprio tranquillizzata...a parte arancina...ma è ovvio che non tutte le esperienze sono uguali! Per fortuna sono di più quelle positive, di cui spero di far parte.

Oggi un pensiero tutto per te e la tua bimba!
:bacio:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: CHI E' FRESCA DI CESAREO? CHE NON MI RICORDO ....

Post by Patrizia »

loffin wrote:1) SI HANNO COMUNQUE LOCHIAZIONI?
2) AVETE MESSO LA PANCERA POST CESAREO?

SON PASSATI 4 ANNI ME PARE UN SECOLO!

per me sono passati 2 anni ma mi ricordo!!!

1) sì le lochiazioni si hanno comunque ... nel mio caso un po' meno lunghe che con Sofia (parto naturale), ma cmq qualche settimana

2) no, non l'ho messa, seguendo le indicazioni del corso preparto di far lavorare da subito i muscoli ... non è stato doloroso quindi non mi sono neanche posta il problema!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Amnesia wrote:
1) L'anestesia epidurale è molto dolorosa?
2) Al risveglio degli arti cosa sentirò?
3) Mi metteranno catetere o appena dovrò fare pipì dovrò alzarmi?
4) Antidolorifici niente altrimenti vanno nel latte, giusto?
5) So che è soggettivo, ma approssimativamente quanto tempo impiegherò a rimettermi in piedi?

Eccomi!!!

1) è la SPINALE che vai a fare, non l'epidurale. Comunque non è affatto dolorsa, senti pungere nella schiena e basta.

2) al risveglio ..??? MICA TI ADDORMENTANO!!!!! Le gambe e il bacino proprio non li senti .. poi pian piano un po' di formicolio ai piedi ... e pian piano sentirai tutto di nuovo (nel giro di qualche ora)

3) ti mettono il catetere per l'intervento, poi lo tolgono dopo (in camera) e ti chiedono di fare pipì quando potrai alzarti (per me, operata ore 13 di un venerdì, alzata in piedi sabato mattina)

4)antidolorifici sìììì ... a me hanno fatto la terapia antidolore per 24 ore (in flebo), una meraviglia, non ho sentito nulla!

5) come ti ho scritto sopra, mi sono rialzata la mattina dopo. Le prime volte sono state molto faticose e dolorose, ma non per il taglio: avevo difficoltà a mettermi dritta, come se avessi tutti i muscoli fino ai pettorali contratti. Facevo anche fatica a repsirare, in piedi. Ma ad ogni tentativo si migliora, io tornai a casa 5 giorni dopo l'intervento e facevo anche le scale su e giù, lentamente, ma riuscivo.

In bocca al lupo!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked