Gite

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

losbanos

Post by losbanos »

emy wrote:
e poi io mica vado sul pullman insiema a loro mi aggrego dietro, che mi possono dire?
non prendere la macchina.....
beh, in quel caso non lo manderei, se i genitori non possono andare non è che poi ci vanno per conto loro facendo finta di niente
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

emy wrote:si ma alla materna più che in ludoteca o alla cascina non sono andati.
e poi io mica vado sul pullman insiema a loro mi aggrego dietro, che mi possono dire?
non prendere la macchina.....

:D

non è una questione di pullman,è una questione di burocrazia..
questo almeno era quello che riguardava le maestre di bea,che puntavano sull'indipendenza dei bambini..
magari queste sono più chioccie e nn gli da fastidio che ci siano genitori a seguito :D
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Ma e se tutti i genitori pretendessero di andare? Avete presente che cosa verrebbe fuori? Non sarebbe neanche più una gita.

Se non ci si fida non si mangano i bambini no? :mumble:

Il rischio certo è quello di fargli perdere un'esperienza importante ma comunque sono convinta che la presenza del genitore limiti molto il senso di "avventura" legato alla gita
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked