Castelli

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

Gropparello, ci devo andare ed è anche vicinissimo.

Poi sempre nel piacentino ci sono tanti castelli, Castell'arquato, Grazzano visconti e nel parmense Bardi.

Se organizzate a gropparello avvisate perchè è da una vita che ci vogliamo andare.
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

anche qui da me c'è un bellissimo castello, anzi due!

quest'anno c'è pure la la partita a scacchi vivente ( io l'ho fatta per molti anni ) è molto bella da vedere...tutta la piazza per due ore buone, ritorna ai tempi del medioevo.... balletti, sbandieratori, giochi e per finire la grande serata, l'incendio del castello...molto suggestiva!!!

http://www.marosticascacchi.it/a_2_IT_8_1.html

http://www.comune.marostica.vi.it/
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]

[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
dani_73

Post by dani_73 »

Daria, al castello di Gropparello ci è stata Marta in gita con l'asilo. Ovviamente loro hanno seguito il percorso più consono a bambini di 3, 4 e 5 anni però anche le maestre hanno confermato che è bellissimo e sembra anche che ci sia una sorta di leggenda che adesso non ricordo bene relativa ad un fantasma.
In più tutto intorno c'è un parco emozionale dove si può rivivere un'avventura medioevale con tanto di strega, orco, elfi e cavalieri.
Locked