Amnesia wrote:
1) L'anestesia epidurale è molto dolorosa?
2) Al risveglio degli arti cosa sentirò?
3) Mi metteranno catetere o appena dovrò fare pipì dovrò alzarmi?
4) Antidolorifici niente altrimenti vanno nel latte, giusto?
5) So che è soggettivo, ma approssimativamente quanto tempo impiegherò a rimettermi in piedi?
Eccomi!!!
1) è la SPINALE che vai a fare, non l'epidurale. Comunque non è affatto dolorsa, senti pungere nella schiena e basta.
2) al risveglio ..??? MICA TI ADDORMENTANO!!!!! Le gambe e il bacino proprio non li senti .. poi pian piano un po' di formicolio ai piedi ... e pian piano sentirai tutto di nuovo (nel giro di qualche ora)
3) ti mettono il catetere per l'intervento, poi lo tolgono dopo (in camera) e ti chiedono di fare pipì quando potrai alzarti (per me, operata ore 13 di un venerdì, alzata in piedi sabato mattina)
4)antidolorifici sìììì ... a me hanno fatto la terapia antidolore per 24 ore (in flebo), una meraviglia, non ho sentito nulla!
5) come ti ho scritto sopra, mi sono rialzata la mattina dopo. Le prime volte sono state molto faticose e dolorose, ma non per il taglio: avevo difficoltà a mettermi dritta, come se avessi tutti i muscoli fino ai pettorali contratti. Facevo anche fatica a repsirare, in piedi. Ma ad ogni tentativo si migliora, io tornai a casa 5 giorni dopo l'intervento e facevo anche le scale su e giù, lentamente, ma riuscivo.
In bocca al lupo!