Mancina????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
dudydudy
Utente NM
Utente NM

Post by dudydudy »

uca wrote:Sono curiosa anche io: sia io che mio marito siamo mancini! Come sarà la piccola?? :ola:

Comuque, ti dico che sia i miei genitori che i miei suoceri sono destri, abbiamo solo le nonne mancine. Quindi non penso ci sia una regola.....

forse non ce ereditarieta ma... familiarita!! mmm mi prende troppo questa cosa heheheehe!!
dudydudy
Utente NM
Utente NM

Post by dudydudy »

mirtilla82 wrote:io credo di si.
se dipenda anche dal sesso di trasmissione non lo so,
ma noi in famiglia abbiamo tutte per parte di mia mamma (che ha tutte sorelle, ecco il perchè del dubbio) una figlio mancino

e pensandoci anche per parte di papà stessa cosa...ma loro tra cugini
tutti i cugini...hanno almeno un figlio mancino

più frequente le femmine direi

...interessante questa cosa.... e dimmi, trovi che abbiano difficolta maggiori nello scrivere rispetto agli altri ?
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

mio figlio è mancino ma nessuno di noi lo è. io credo che di ereditarietà ci sia poco.

fra l'altro, a sei mesi è ancora presto per dire se la tua bimba sia mancina o destra.
tu porgile sempre gli oggetti in posizione centrale così da non favorire una mano anziché l'altra.

mio figlio, ad esempio, ha cominciato ad usare sempre la sinistra attorno all'anno di età
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009