uscire a cena con un neonato

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Cos73 wrote:Per me è lei per prima che, se non si sente tranquilla a farlo, non dovrebbe essere costretta. E' una donna in periodo post partum e meriterebbe comprensione.
Non è assurdo che il cambiamento rispetto alle abitudini possa sconvolgere la notte del piccolo eh, è successo anche a me di portarli in giro e averli tranquilli, per poi passare serate e nottate particolarmente agitate.
Poi per carità, se una è motivata e VUOLE uscire, lo sopporta anche più facilmente (oppure dice a se stessa che "non è correlato"), ma se una già non se la sente di suo, pesa assai di più.
Per cui la prossima volta, se proprio non puoi esimerti, muova il culo il papino.
Esatto e' proprio li' che volevo arrivare... cioe' a prescindere dal bimbo volevo capire se alla mamma aveva fatto piacere o no uscire.
Se una puerpera vuole stare a casa a riposarsi ha tutto il sacrosanto diritto di farlo, anche col bimbo piu' gestibile del mondo. :sticazzi:
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
luciacc

Post by luciacc »

Guarda io per la sera ho sempre avuto difficolta'. Prima di tutto perche' io ero distrutta dalle continue sveglie e andavo a letto alle 21. E poi perche' Ho sempre ritenuto importante dare la possibilita'a luca di fare un giusto riposo notturno.
Perche' non uscite a pranzo, invece? Credo sia piu' falcile per tutti.

Onestamento ti capisco sulla non volgia di uscire (mia mamma mi ha portato fuori a forza per la prima volta quando luca aveva 4 settimane e io mi sono trovata ad allattare in piedi mentre comperavo vestiti.... :D ) ma credo che se fatto nel modo giusto (che rispetta le tue necessita' e quelle del bimbo) sia molto importante.
nori
Utente NM
Utente NM

Post by nori »

vavi wrote:Ma nottata a parte (che non e' detto che sia correlata alla cena, i risvegli li hanno comunque i bimbi cosi' piccoli) ti ha fatto piacere uscire oppure no?

Perche' io uscivo abbastanza con Sara neonata perche' faceva bene a mecambiare aria!
Che poi ho trovato piu' facile e rilassante uscire con un neonato che non con un unenne!!!
a dire il vero non mi sono goduta molto l'uscita perchè ogni volta che filippo si agitava (i soliti microrisvegli e gemiti che fa nel sonno) temevo che stesse per svegliarsi e scoppiare a piangere....per ora dopo varie discussioni ho ottenuto per lo meno che la prossima uscita la faremo presto, in modo da rispettare di più gli orari del piccolo (l'altra volta siamo rientrati tardi e ha saltato il bagnetto) e che sia io a scegliere il ristorante, perchè nei posti mega affollati preferisco non portarlo anche per questioni di igiene

Grazie a tutte per le risposte!
ciò che i genitori ritengono sia giusto per il loro bambino, di solito lo è (Dott. Spock)
Locked