ha preso a mangiare di notte..la pappa cambierebbe qualcosa?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laste
Admin
Admin

ha preso a mangiare di notte..la pappa cambierebbe qualcosa?

Post by laste »

uhm....
sarebbe tutto nel titolo! :D
Vi allego la parte di mail appena spedita alla mia consulente LLL.
Siccome e' di parte vorrei un parere anche vostro ;)
:thank:

Volevo sottoporti un dubbio che ho con Dario.Attualmente il piccolo (e' nato il 14 maggio) non abbandona le frequenti poppate,anche ogni 2 ore,di giorno.
Questo da sempre,e ormai mi sono abituata (allatto dovunque).
Il problema e' che da una settimana fa anche 1 o 2 poppate di notte.All'inizio credevo fosse disturbato ora vedo che lo fa ad orari regolari (cioe' pare proprio fame).
Premesso che cresce benissimo (ha le guance che scoppiano,pipi' e cacca abbondanti),credi che cambierebbe qualcosa se anticipassi la pappa del pranzo e la cominciassi adesso?
Comunque si tratta di un anticipo di 2 settimane.Il 5 novembre,al ritorno da un breve viaggio,cominciamo in ogni caso.

Grazie
Lavinia
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Guarda Irene mangiava di più di notte DOPO l'introdzione delle pappe ah ah ah, ma questo penso fosse un fatto di bisogno di rassicurazione tramite la buona vecchia tetta.
Bisogna anche pensare che più crescono e più hanno bisogno di latte (proprio come quantità) e può darsi che lui se lo procuri di notte, o che sia una cosa momentanea per stabilizzare la produzione di latte a un livello superiore (in ospedale ci dicevano che è importante che la stimolino proprio di notte, perchè di notte viene prodotto l'ormone ecc ecc).
E' questione di poco ormai per lo svezzamento, io non anticiperei se non ti pesano troppo queste poppate notturne.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

IN EFFETTI MI ERO ABITUATA ALLA TIRATA DI 8 ORE
:soforte:
stanotte riporto il lettino a fianco a noi e vedo se cambia qualcosa ;
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked