gattino trovatello

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Alessia wrote:c'è qualcosa che posso acquistare senza dover tornare dal vet?

io di solito uso il drontal spezzando le pastiglie in base al peso del micino.
Però in generale devi tornare dal veterinario assolutamente i gattini piccini soprattutto se sono stati raffreddati sono molto delicati ed è indispensabile che venga rivisitato per bene prima di dargli farmaci via bocca
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Alessia wrote:no, a casa non ce la posso fare, sia io che mio marito siamo contrari agli animali in casa, lui ora ha il suo appartamento in cantina, vado io a curarlo e a dargli da mangiare, ci gioco un po' ma non ha tutto il giorno compagnia.

appena avrò finito di mettergli la crema negli occhi probabilmente lo farò salire in casa DELLA SUOCERA, ho mirco che gattona e non me la sento di tenerlo a casa mia, ce l'ho a cuore e lo curo al meglio, ma sul fatto di stare in casa non si transige, non per il momento per lo meno.

Allora se la suocera non lo volesse tenere neanche lei trovategli una casa.
I gatti hanno bisogno di stare in compagnia un gattino così piccolo poi avrebbe proprio bisogno di molto contatto
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

Nau wrote:Personalmente un gattino che già così piccolo è già stato allontanato dalla mamma lo terrei molto coccolato, anche perché tenendolo da solo metti in conto che è probabile che diventerà un gatto molto indipendente,poco incline ad accettare contatto fisico.
E per carità, non discuto la tua scelta di non volere animali in casa, ma io sono cresciuta con gatti a cani a strettissimo contatto e non ho preso manco la toxoplasmosi: il fatto che gli animali creino condizioni igieniche così pericolose è più un luogo comune che altro, soprattutto se vivono solo in casa. Comunque non è che puoi tenerlo a vita in cantina, dopo dove lo terrai, fuori o in casa della suocera?

quoto.
ricordo la mia gattina, quando l'ho presa aveva poco più di 1 mese, me l'ha regalata un amico di mio marito che abitava in una cascina, abbandonata dalla mamma mi disse che il latte lo ciucciava dalle caprette.
la presi subito, nemmeno a dirlo, la sera era già nel letto con me e non era ancora vaccinata.
il vaccino serve agli animali come nei bambini, serve a loro non a noi.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Locked