Intanto mi prendo questi e ti ringrazio.Azur wrote:ora non riesco a risponderti come si deve,
quindi per il momento ti lascio solo un abbraccio,
e un "ti capisco",
non è facile lasciarli crescere,
non è facile per niente....![]()

Moderator: laste

Grazie Monica!Athina wrote:Però strano che le maestre non intervengano quel minimo, quando i dispetti sono un po' troppi. Cioè tutti i disegni pasticciati per esempio, io in quel caso interverrei per dire all'altra bimba di smettere.
Comunque non so cosa dirti, perchè ho visto anche io Samuel rifiutato da bambini (al parco giochi però) e mi si stringeva il cuore. Però lui mi sa che ha un carattere diverso, perchè ho notato che non si scoraggia e ci prova sempre e ancora e ancora. La tenacia l'avrà ereditata da me
Ma sono d'accordo con te quando dici che sono le piccole sofferenze che li aiutano a farsi forti, per affrontare le varie difficoltà e prove della vita.
Credo che tu possa aiutarla coccolandola e spiegandole la dinamica delle cose (io a volte a Samuel propongo le alternative quando vedo che altri non vogliono giocare con lui, gli spiego che non hanno voglia, che lui forse per loro è ancora troppo piccolo, insomma, gli parlo tranquillamente spiegandogli come stanno le cose, in semplicità e verità).
Se vedi che la tristezza di Alice perdura, magari parla con le maestre e vedi con loro cosa consigliano di fare o dire.
Un abbraccio e non ti preoccupare, di pensieri ne vengono milioni.