tessa, il prezzo aggiornatissimo è 990 euro, però fino a settembre si può comprare a rate da 83 euro al mese credo a tasso zero.
dovresti sentire con genny che li vende.
comunque l'unico difetto che ha è che non è bellissimo da vedere, e un pò grossino.
certo che facendo tutte queste funzioni ha il suo perchè.
comunque il folletto non l'ho visto, ma vorrei far venire a casa l'agente per una dimostrazione.
(veramente potrei farne venire uno diverso ogni sabato ahahahh!)
perchè dovrei...
Moderator: tati
- Claudina
- Ambasciatore

- Posts: 2682
- Joined: Fri Oct 31, 2008 9:25 pm
<a href="http://daisypath.com/"><img src="http://dhbf.daisypath.com/mpC8p1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Daisypath Happy Birthday tickers" /></a>
<a href="http://daisypath.com/"><img src="http://dwdf.daisypath.com/wPC1p1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Daisypath Wedding tickers" /></a>
<a href="http://daisypath.com/"><img src="http://dwdf.daisypath.com/wPC1p1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Daisypath Wedding tickers" /></a>
-
Smilla
claudina io utilizzo molto di più il bimby che l'aspirapolvere (ma non ho il folletto).Claudina wrote:io l'ho visto l'altra sera a casa della genny.
ho visto anche il libro, e le ricette.
e quando è venuta fuori la frase "fa anche il gelato", ho visto lo sguardo di simone riprendere vita.
ho buone speranze ahahah!
(però sincera, punto prima al folletto, che mi sembra molto più utile e quotidiano)
Comunque l'uso dipenda da quanto cucini normalmente.
Per dire io prima i risotti non li facevo mai, ora li faccio molto più spesso (ma vengono bene anche con la pentola a pressione)
una cosa che viene benissimo è il purè, la pasta e fagioli, la polenta (non quella istantanea quella normale), il gelato, io ci faccio pure lo yogurt ogni tanto, per l'inverno tutte le creme di verdura, metti gli ingredienti punti e continui a fare altro.
per impastare i dolci è fenomenale.
ma non è indispensabile, è un validissimo aiutante!
-
kikkacdc
Che figata! In un futuro,non prossimo, me lo compro sicuro e magari avranno inventato qualche miglioramento!Gwen wrote:Io lo amo il Bimby, per me son soldi ben spesi perchè alla fine io non avevo niente di niente.
Il Bimby:
- tritura, di tutto, dalla carne al ghiaccio
- cuoce, sughi, secondi, la pasta, ecc.
- fa soffritti
- monta (panna, tuorli ecc.) e amalgama
- ci sono la cottura a vapore, e quella al cartoccio
- impasta, quindi sia impasti per pizza, pane (di tutti i tipi), dolci, crostate, pasta sfoglia e tutto quello che vi può venire in mente (io ci ho fatto pure i bignè, i biscotti, i muffin ecc.).
- ci si possono fare anche marmellate, ragù, sorbetti, granite e gelati
- fa salse di tutti i tipi, sia dolci che salate, quindi anche quelle per guarnire i dolci, i secondi e le salse per antipasto
- puoi farci lo yogurt, il dado vegetale o animale, le creme, quella pasticcera, quella tipo nutella ecc.
- è velocissimo, per fare la crema pasticcera ci metto ad esempio 5 minuti netti
- si autopulisce
- ha una bilancia per pesare gli ingredienti man mano che li metti, così non devi nemmeno pesarli a parte
- può fare anche piatti complessi, compresi panettoni e torroni ad esempio
- omogeneizza
e sicuramente dimentico qualcosa.
le uniche cose che non fa sono:
il caffè, i fritti e la cottura da forno
Quindi alla fine dovresti avere per sostituirlo una yogurtiera, una gelatiera, un tritatutto, un'impastatrice e ancora non copriresti tutto quello che fa.
Ed è comodo perchè non sporchi tutte le pentole nè il piano cottura e non devi tener d'occhio nulla perchè nulla si attacca e quando è pronto smette semplicemente di funzionare, quindi non si brucia nulla.