vestiti bianchi

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

maaga

Post by maaga »

seguo anch'io con interesse, per me sono ostili le macchie di cioccolato, sono monotona.
Per l'unto ad esempio o il pomodoro, uso il sapone liquido per i piatti, ne metto una piccola quantità sulla macchia e via in lavatrice anche a 40° gradi, funziona!
Per il cioccolato, ho provato uno smacchiatore della USE, messo strofinato è andata via la parte scura..........ma è rimasto l'alone.......prima o poi vincerò!

Per i bianchi uso Biancopuro, è buonissimo, e poi i bianchi solo i bianchi faccio il lavaggio a parte, senza altro colore.
kikkacdc

Post by kikkacdc »

Ora mi sono ricordata di uno smacchiatore che è risultato essere un ottimo prodotto anche a livello di basso inquinamento: si trova all'Eurospin e credo si chiami Dexal Biancopuro o qualcosa del genere, è in polvere.
Comunque quoto chi usa il detersivo piatti perchè funziona bene su molte macchie (anche qui ottimo prodotto veramente bio a basso prezzo: il Viviverde coop).
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Io per i bianchi faccio fare il prelavaggio con la varichina in lavatrice,poi continua da sola e nella vaschetta metto:
dash polvere(detersivo)
una tazzina di napisan(igienizzante,trattante, sbiancante)
una bustina di Omino bianco (va anche sui delicati)(toglie il giallo della varichina)
calfort (anche il calcare presente nell'acqua fa ingrigire il bianco)
coccolino per il profumino,(secondo me non ammorbidisce nulla,ma credo dipenda sempre dall'acqua della fonte della tenuta che è molto dura)
Così ti garantisco il risultato,ma alla lunga la roba si logora.
La ricetta così com'è funziona e ci sono arrivata quando il maritozzo faceva il muratore(se in lavatrice ci mettevo lui direttamente facevo prima) ,ma credo che quel grado di zozzeria la raggiunga anche Tommaso ora.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Locked