tessa wrote:Io per i bianchi faccio fare il prelavaggio con la varichina in lavatrice,poi continua da sola e nella vaschetta metto:
dash polvere(detersivo)
una tazzina di napisan(igienizzante,trattante, sbiancante)
una bustina di Omino bianco (va anche sui delicati)(toglie il giallo della varichina)
calfort (anche il calcare presente nell'acqua fa ingrigire il bianco)
coccolino per il profumino,(secondo me non ammorbidisce nulla,ma credo dipenda sempre dall'acqua della fonte della tenuta che è molto dura)
Così ti garantisco il risultato,ma alla lunga la roba si logora.
La ricetta così com'è funziona e ci sono arrivata quando il maritozzo faceva il muratore(se in lavatrice ci mettevo lui direttamente facevo prima) ,ma credo che quel grado di zozzeria la raggiunga anche Tommaso ora.
ci manca solo una bomba a mano :cisssss:
scherzo! però onestamente mi sembra un pò troppa roba chimica tutta insieme...
Vale come trattamento una tantum per marito bavagli e cenci(ai cencini magari per conto loro è meglio);per la biancheria della bimba meglio l'ammollo col vanish bianco e poi un po' di detersivo naturale che fa anche la coop.
il topo da piccino era dermatitico da capo a piedi e potevo usare solo scaglie di sapone di marsiglia e niente ammorbidente.
Forse forse hai ragione...dovrei essere meno violenta e inquinatrice. :cisssss:
Giuro che ci proverò!
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
io come detersivo uso il lip wolite liquido mi piace un sacco e l'ammorbidente il coccolino e non metto altro se no la cartina del colore nei colorati appunto
e le machie aime le ho pure li ma da ora provo con il sapeone dei piatti e vii diro'
il problema e' con i bianche ora odio il odore della candeggina boh mi sembra di tenermelo addoso quidni cercavo un rimedio
ho comprato il napisan domani lo provo e vediamo
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09