Antipasti di Natale

Idee culinarie per grandi e bambini
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Per Natale fanno un figurone panettoni o pandori farciti, il pandoro in particolare grazie alla forma che ha si presta a cose più coreografiche (tipo fatto a fette orizzontali, farcito con crema in mezzo a ogni strato e le fette messe un po' ruotate in modo che le punte della fetta superiore non si sovrappongono a quelle della fetta inferiore com'era prima e l'aspetto è tutto a punte.. mi spiego? ora cerco foto. e poi ricoperto di cioccolato)
oppure sempre col pandoro io faccio un dolce al cucchiaio, di cui ho perso le dosi, ad ogni modo tagliavo via le punte e poi le facevo a triangolini per usarle come decorazione, il resto della pasta del pandoro la facevo a cubetti e poi in una grande ciotola (meglio se trasparente) facevo uno strato di cubetti di pandoro, uno di una crema preparata con panna montata e cioccolato fondente (fuso!) e così via. L'ultimo strato con le punte messe in modo coreografico.. e zucchero a velo. La crema deve essere abbondante per impregnare bene il pandoro.
Ma ci sono possibilià infinite, basta cercare in internet!
Guest

Post by Guest »

Allora ... penso che saremo in 6 massimo 7 se viene anche la "compagna" :sticazzi: di mio suocero .
L'idea del dolce mi alletta molto ... forse eviteri quello al cucchiaio (che mi riservo per casa nuova il prossimo anno !!!) perchè non saprei come trasportare il tutto ... quindi ok per quello a stelle.
Farcia ??? Ricoperto di cioccolato (come si fa a fare una cosa decente ???)
BABA

Post by BABA »

ti aiuto io !!

di a tua mamma che prepare gli antipasti!
vai al super compri

3 etti di cotto
3 etti di crudo
3 etti di salame
3 etti di pancetta
3 etti di coppa
piazzi tutto su un piatto da portata e servi!!

veloce e pratico
si chiama
antipasto misto di salumi

:soforte:
Locked