"la solitudine dei numeri primi"

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

smile77 wrote:pesante l'argomento

Beh sì questo me lo aspettavo ovviamente
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

lenina wrote:questo non mi piace
Anche perchè è importante :mumble:

appunto
senza l'inizio si perde tanto significato.
però sono curiosa della messa in scena
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Manuelina wrote:io voglio vederlo, ma ho paura che ci sia stata troppa pubblicità intorno e poi ho saputo che tagliano la prima parte del libro

L'ho sentito in una trasmissione radiofonica, ma spiegava la critica cinematografica di turno che era reso benissimo, questo punto, perché i traumi iniziali venivano comunque rievocati nel corso del film, scoprendosi poco per volta e mantenendo l'impatto emotivo.
Se mai, la critica in questione bocciava il film perché "troppo commerciale", considerato il regista che a quanto pare in precedenza si era dato a opere più impegnate e di nicchia.

A me il libro non ha esaltato ma nemmeno mi è dispiaciuto.
Certo che bisogna essere dell'umore, per il film...

Facci sapere Lenina!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked