Delle sterilizzazioni dei randagi dovrebbe occuparsi il Comune, si. Devi sentire in Comune chi se ne occupa (ufficio igiene credo, o se c'è l'ufficio affari animali o simili), ti diranno quali sono le procedure, le strutture presso cui viene effettuata la sterilizzazione.
Qui c'è un canile comunale gestito da volontari, lì i veterinari dell'ASL sterilizzano i gatti delle colonie feline gratuitamente, però bisogna fare un foglio in Comune in cui si riconosce la colonia felina.
Hanno anche le gabbie per catturarli se randagi, ma i tempi sono lunghi perché i gatti da sterilizzare sono tanti.
Se siete in parecchi secondo me vi conviene fare una colletta, farvi dare la gabbia dalla vet. e fare da soli, come prezzo spesso i veterinari si tengono bassi se si tratta di gatti randagi, le femmine costano di più comunque direi dai 300 ai 400 euro per tre gatti. Potete comunque chiedere se il Comune dà un contributo, o sentire le associazioni animaliste della zona, in ogni posto funziona diversamente.
Gattini e gattine abbandonati
-
scarlett73blu
- Utente Vip

Eh, ragazze mie fosse cosi' facile........ in comune mi hanno praticamente detto che loro hanno cose piu' importanti a cui pensare.... e' un paese piccolino, non c'e' neanche l'ufficio igiene............... so che e' incredibile ma e' cosi'. Questa settimana chiamo l'Enpa...... i cuccioli stanno crescendo tanto...... piu' passa il tempo peggio e'!
Camminiamo mano nella mano
"Il bello della vita e' che ti sorprende sempre... " :bacio:
"Il bello della vita e' che ti sorprende sempre... " :bacio:
- Cosetta
- Admin

Si ma il Comune per legge dovrebbe occuparsi di queste cose, non lo sanno?
Dovrebbero avere una struttura di appoggio in un altro comune, se non hanno loro un canile/gattile, a quanto io sappia.
Ad ogni modo senti l'Enpa, loro sapranno sicuramente che possibilità ci sono nella zona.
Comunque sia la sterilizzazione va fatta, quanti sareste eventualmente per dividervi la spesa? AL limite fai un giro di telefonate ai veterinari della zona spiegando la situazione e sentendo chi vi fa il prezzo migliore.
Dovrebbero avere una struttura di appoggio in un altro comune, se non hanno loro un canile/gattile, a quanto io sappia.
Ad ogni modo senti l'Enpa, loro sapranno sicuramente che possibilità ci sono nella zona.
Comunque sia la sterilizzazione va fatta, quanti sareste eventualmente per dividervi la spesa? AL limite fai un giro di telefonate ai veterinari della zona spiegando la situazione e sentendo chi vi fa il prezzo migliore.