Tutorial fotografico decoupage sottovetro

Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Tutorial fotografico decoupage sottovetro

Post by Bru »

Occorrente:

- piatto di vetro
- pennelli setola sintetica
- un tampone spugna
- primer aggrappante trasparente
- colori acrilici bianco di titanio, rosa, ciclamino,celeste e giallo
- 1 foglio di carta riso decorata
- colla velo
- vernice lucida o vetrificante
- finitura glitter
- alcool etilico per la pulizia del supporto

Si lavora solo sul retro del piatto.

Image

Pulire il retro del supporto con alcool etilico per togliere polvere e eventuali residui.
Dare una mano di primer aggrappante sul retro del piatto.
Lasciare asciugare.

Image

Ritagliare il soggetto dalla carta riso decorata ed incollarlo capovolto sul retro del supporto avendo cura di non lasciare bolle e pieghe.
Lasciare asciugare.
Dare una mano di colla su tutto il retro del piatto.
Lasciare asciugare

Image

Dare una mano di colore acrilico Bianco titanio su tutto il retro della figura.
Lasciare asciugare.

Image

Con i colori acrilici fare le sfumature sui contorni della figura, mischiandoli di volta in volta tra di loro.
Lasciare asciugare.

Image

Con il tampone dare 2 mani uniformi di ciclamino, lasciare asciugare tra una passata e l'altra.
lasciare asciugare
Dare due mani di vernice lucida all'acqua o una di vetrificante.

Attenzione: con il vetrificante il piatto sarà lavabile, con la vernice lucida sarà semplicemente decorativo.
Lasciare asciugare bene.

Una volta girato, il piatto sarà così:

Image
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

mamma che bello!

ci provo anch'io appena torno a formia
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

T'AMO!!!!!!!!!! l'aspettavo con ansia!!!! :bacio:

ps. ma quella fatina...la conosco... :lol:
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]

[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
Locked