Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
In effetti credo che alla maggior parte di noi in un momento della nostra vita ci abbia pensato.......sarebbe bello poter amare un "figlio del cuore"e sono sicura che sarebbe lo stesso amore che si ha per i nostri bimbi arrivati dalla pancia.......io vorrei tanto adottare un bambino a distanza,ma ho paura che gli aiuti non gli arrivino...mi piacerebbe tanto.........ma mi trovo in un momento della mia vita in cui sono un po`diffidente .......eppure provo ad impegnarmi per gli altri,ma non sempre le cose vanno come dovrebbero!!!!!!!
Anne79 wrote:.......io vorrei tanto adottare un bambino a distanza,ma ho paura che gli aiuti non gli arrivino...
anche a me piacerebbe adotarne uno a distanza...ma purtroppo ora non ho le possibilità.... io conosco un'associazione davvero seria, si chiama compassion (trovi anche il sito se vuoi più informazioni) so che i bimbi scrivono lettere ai genitori adottivi, quindi si ha un contatto vero, e poi volendo organizzano dei viaggi per andare a trovare il bambino...questo mi da fiducia. ho anche sentito una commovente storia raccontata da un responsabile dell'associazione. Una mamma adotiva, scriveva circa tre/quattro lettere all'anno al suo bimbo, e in questa corrispondenda aveva capito che al bimbo sarebbe piaciuto fare atletica, lei (sempre per corrispondenza) l'ha incoraggiato a coltivare questa passione, finchè crescendo è diventato un atleta bravissio, ha pure vinto medaglie d'oro, e in un suo viaggio/sportivo, è andato a trovare la sua mamma adotiva, oramai lui era grande e altissimo e la sua mamma, non più giovanissima e piccola di statura...è stato emozionante sentire raccontare di questo abbraccio mamma figlio...loro non si erano mai visti prima di allora se non in foto
ho sempre desiderato farlo
ma da quando sono madre
e vedendo e riconoscendo i miei limiti mi sono chiesta se fosse giusto
prendere con me un bimbo che ha tanto bisogno di equilibrio e assennatezza.
certo mi potreste obiettare che lo togli comunque da una situazione di vuoto affettivo e materiale ma non so
non me la sento,
non mi sento all'altezza.
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]