devo smettere di allattare

daniela77
Utente NM
Utente NM

Post by daniela77 »

Ciao,
anche io ho dovuto smettere da un giorno all'altro per problemi di salute. Era da un po' che ci pensavo e ci stavo "lavorando", ma poi l'interruzione è stata brusca. Credo che quanto fatto prima fosse però servito: pian piano, complice un cambio di orari di lavoro, ho smesso di darle la tetta di giorno (e i primi giorni non era semplicissimo..). Passate alla pappa-nanna + pappa solo durante i risvegli, ho cercato di separare la pappa dalla nanna: la poppata prima di dormire ok, ma le dicevo che non doveva addormentarsi alla tetta perchè volevo farle le coccole. Quindi poppava, quando era cotta la staccavo e l'addormentavo in collo.
eravamo a questa fase quando ci siamo dovute separare per un mio problema di salute e lei ha dormito dai nonni, addomentandosi sempre e facendo quasi la notte intera.
Non so però se consiglierei come soluzione, perchè ancora lega la nanna dai nonni a tutto il tram tram...
AL mio ritorno ha cercato la tetta, ma non potendo assolutamente allattarla sono stata decisa. Siccome le tette non ne volevano sapere di sgonfiarsi (dopo 10gg facevano ancora male), ho usato un prodotto omeopatico e il fatto che il latte non ci fosse davvero più ha aiutato... (nel mio caso aceto ecc erano inutili: mi avrebbe detto sicuramente "mamma lavati")
Locked