Si curano bene se non hai un gatto stronzo e se non lo attacca agli altri due.
Paranoia a mille.
Lelia help
- caterina
- Ambasciatore

- caterina
- Ambasciatore

Claudiuccia wrote:Ma Mek è un gatto che esce, o sta solo in casa?
Praticamente sta solo in casa, però Alex lo aveva preso anche se stava solo in casa.
E ci siamo curati tutti e 5, 3 gatti+io e set per settimane.
La cura è noiosa e ciclica, non è una passeggiata.
Usavamo anche saponi apposta ecc ecc.
un caos.
- Lelia
- Ambasciatore

Allora, calma e gesso.
Anch'io ho avuto Maverick con la micosi, anni fa, quando era appena arrivato qui. Hai idea della gioia di tenere un cucciolo di siamese separato dagli altri due gatti, più tutte le cure, più tutte le pulizie? Ecco, ti capisco benissimo.
Però:
1) ancora non si sa se è micosi;
2) la micosi si attacca ad individui (umani o felini) con sistema immunitario un po' debilitato. Se viene diagnosticata la micosi, io partirei subito con un bel ciclo di Engystol (immunorafforzatore omeopatico) a tutti e tre i gatti;
3) negli umani le micosi sono molto più facili da trattare che nei gatti;
4) non è niente di grave, son solo una gran seccatura.
Ok? Vai dalla vet domani e fammi sapere il responso!
@ Claudiuccia: anche i gatti che stanno solo in casa possono prendere le micosi, perché noi stessi veicoliamo le spore dall'esterno. Poi, se noi abbiamo un buon sistema immunitario, la micosi non ce la becchiamo, ma magari se la becca il gatto.
Anch'io ho avuto Maverick con la micosi, anni fa, quando era appena arrivato qui. Hai idea della gioia di tenere un cucciolo di siamese separato dagli altri due gatti, più tutte le cure, più tutte le pulizie? Ecco, ti capisco benissimo.
Però:
1) ancora non si sa se è micosi;
2) la micosi si attacca ad individui (umani o felini) con sistema immunitario un po' debilitato. Se viene diagnosticata la micosi, io partirei subito con un bel ciclo di Engystol (immunorafforzatore omeopatico) a tutti e tre i gatti;
3) negli umani le micosi sono molto più facili da trattare che nei gatti;
4) non è niente di grave, son solo una gran seccatura.
Ok? Vai dalla vet domani e fammi sapere il responso!

@ Claudiuccia: anche i gatti che stanno solo in casa possono prendere le micosi, perché noi stessi veicoliamo le spore dall'esterno. Poi, se noi abbiamo un buon sistema immunitario, la micosi non ce la becchiamo, ma magari se la becca il gatto.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -