BENVENUTI

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Nau

Post by Nau »

Lo sai che nemmeno io ero d'accordo (BRUUTTA e CATTIVA sei!), ma staremo a vedere.
druuna
Utente Vip
Utente Vip

Post by druuna »

Paola M. wrote:"E' il sapere di non sapere" che si nutre del sapere e del non sapere altrui, è desiderio di conoscere, confrontarsi, SCONTRARSI, crescere, divenire.

Se ne avvertiva la necessita?

Non so voi ma io sì, la piazzetta è un bel luogo ove incontrarsi ma spesso sposa (nei post che potrebbero divenire qualcosa di importante) il festival della banalità; qui si richiede uno sforzo in più dello strillone che ci fornisce la notizia del giorno (è morto pinco pallino, è affondato un barcone di immigrati, il papa vieta la pillola, una mamma ha ucciso il figlio), qui si chiede che queste notizie diventino fonte di discussione comunitaria, divengano momento di riflessione, siano spunto di miglioramento per tutti.

Si se ne avvertiva la necessità, anche se sono relativamente nuova, anche se a volte organizzare un pensiero e tradurlo sulla tastiera non mi viene facilissimo... ma ci sono state belle discussioni nella piazzetta che avrebbero meritato di stare qui... discussioni che mi hanno insegnato qualcosa in più su alcuni utenti, o che più semplicemente mi hanno insegnato qualcosa, o che mi hanno dato spunti di riflessione o di approfondimento...

Quindi sì cara Paola, anche io ci credo.
Image
ilfo

Post by ilfo »

mi piace quest'idea!
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

Già staremo a vedere.
[url]www.avon.it[/url]

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Nau

Post by Nau »

emy wrote:Già staremo a vedere.

Così però sembra che gufiamo! ahahahahah!
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

nooooooooooooooo sono solo curiosa di vedere come andrà a finire.
secondo me ci saranno dei casini.
[url]www.avon.it[/url]

Ciao Max.

Image

Image
Nau

Post by Nau »

emy wrote:nooooooooooooooo sono solo curiosa di vedere come andrà a finire.
secondo me ci saranno dei casini.

Per me non è tanto quello, ma mi dispiace che la piazzetta sarà solo chiacchiere frivole.
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

Nau wrote:Per me non è tanto quello, ma mi dispiace che la piazzetta sarà solo chiacchiere frivole.

E' vero anche questo.
e ti quoto in pieno.

sento già Paola al varco che penserà, guardale stanno già discutendo nel posto giusto.
[url]www.avon.it[/url]

Ciao Max.

Image

Image
Locked