NOVE, Super e prima di loro Laura 75, mi sa che ci avete beccato, Solanum nigrum o erba morella, ovvero mio figlio ha trasferito i suoi affetti da un pomodoro a un'erbaccia
Ho letto cosa fanno le bacche e mi sono spaventata, appena non dà dell'occhio la sbatto via, si sa mai che i bimbi impazziscano e se le mangino!!
GRAZIE MILLE A TUTTI PER L'AIUTO!!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)
Scusate se mi intrometto... dalla foto a me sembra una belle di notte...ne ho una sul balcone e a vederla sembrerebbe uguale...poi non so magari ho detto una cavolata
strawberry wrote:Scusate se mi intrometto... dalla foto a me sembra una belle di notte...ne ho una sul balcone e a vederla sembrerebbe uguale...poi non so magari ho detto una cavolata
Strawberry, mi sa di no, i fiori potrebbero anche essere, ma le foglie sono diverse e anche la struttura della pianta, mi sembra.
Temo che le suggeritrici del Solanum Nigrum abbiano ragione...
Sto continuando a leggere delle bacche (anche quelle verdi) e sto meditando di correre a buttarla nella spazzatura prima che alex si svegli!
Per fortuna si consolerà con il suo cactus e con Profumatino, il suo adorato ciclamino che non so come sono riuscita a tenere vivo e in buona salute dall'anno scorso.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)