malanni e scuola materna: quando e quanto assentarsi?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

pinnetta72

Post by pinnetta72 »

iosononancy wrote:lui tutto sommato oltre agli occhi arrossati e il moccio al naso, sembrava stesse bene, ma non volevo rischiare peggiorasse mentre era a scuola, e stamattina per istinto ho pensato di non mandarlo (anche se non ha ne febbre ne tosse).

la prima cosa che mi è venuta in mente venerdì (la notte si era svegliato sudatissimo e la mattina è aggiornato con naso colante) che mi dispiaceva se poi contagiava tutti i compagnetti.

ma poi mi chiedo se sia giusto non mandarlo, e se realmente anche le altre mamme fanno così..o se ne fregano e li mandano comunque( e quindi prest capiterà un altro bimbo raffreddato in classe, che poi l'attaccherà a lui e tutti gli altri.

Essendo a prima esperienza, mi chiedevo quanto fosse giusto tenerlo in casa ogni volta che gli cola il nasino.. è in realtà anche io ho pensato che è anche un metodo per stimolare gli anticorpi, ioltre al fatto che mi dispiace che già fin da ora, cominci a fare assenze frequenti.

ecco perchè mi interessa il vostro parere, poi ovviamente sulla gravità o meno dell'influenza si va di caso in caso.
io con gli occhi rossi la terrei a casa, vero è che lei è andata con gli occhi gonfi e gialli, però era a causa del dotto stretto, quando subentrava raffreddore virale, stava a casa, con quello allergico andava, se non era forte. dipende.
togenicia
Utente NM
Utente NM

Post by togenicia »

Scusa, se mi intrometto in questo discorso essendo arrivata solo oggi, ma mi sono ricordata della mia principessa quando andava all'asilo. I raffreddori li beccava tutti lei, per non parlare della febbre. Se il reffreddore non era eccessivo io la mandavo in asilo, purtroppo il primo anno va così, serve a crearsi gli anticorpi. Però non sentirti in colpa se ogni tanto ti fa stare più serena non mandarlo a scuola!
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Dopo 5 gg di materna, anche noi siamo a casa...Notte insonne per raffreddore, tosse e febbre. E trattasi del 2° anno, eh, l' anno scorso Lu ha fatto l' asilo, beccandosi già tutti i virus possibili. Quoto le altre, se si tratta solo di nasino gocciolante, lo manderei.
Locked