anch'io sto sperimentando...
la bolletta non è ancora arrivata ma ci abbiamo fatto attenzione, quindi dovrebbe essere meno...
però come Madda, se in estate la trovo buona, in inverno mi sa che è un po' incompatibile con la ns vita (orari della cena anticipati, lavatrice in garage al freddo, brrrrrrrrrrrrr)
bioraria enel - prima bolletta
Moderator: tati
- MANU_
- Ambasciatore

Io sono arrivata a 189 euro l'estate scorsa.lenina wrote:io 100 euro non li supero praticamente mai neanche così.
Comunque proviamo 2 mesi poi passo a un altro contratto perchè sono sicura che supero il 33% in fascia alta.
Dovrei davvero cambiare gli orari dei pasti e del sonno mi sembra troppo
E non ho condizionatori.
Ora invece si va sui 110-120 euro a bimestre
(che mi sta anche bene, però l'ultima era di 94 e
sicuramente mi va ancora meglio!), considera che
per quanto ci sia tutto a risparmio energetico
ho le luci esterne che si accendono al tramonto
e tirano le 8 del mattino.
Ho la pompa dell'acqua giù in caldaia che se
i livelli della falda si alzano, parte e ciuccia un sacco
di luce (questo d'estate quando bagnano i campi intorno).
Ma la differenza l'ho vista cambiando casa, in appartamento
non spendevo più di 50-60 euro.
- Rie
- Admin

Noi idem.smile77 wrote:io solitamente attacco la lavatrice alle 19 e quella di sotto non si è mai lamentata.
la lavastoviglie è molto silenziosa e la faccio partire anche a notta fonda (tanto c'ha la partenza ritardata)
non la sentiamo neanche noi dormendo a porte aperte.
Se la lavatrice parte alle 19 finisce verso le 22,30, sforando giusto di mezz'ora gli orari previsti dal regolamento di condominio... e vengano a dirmelo, ché qui sento tutte le lavatrici alla stessa ora, mi sa che la bioraria ha colpito ovunque.
La lavapiatti è nuova e silenziosissima, va anche all'una del mattino.
Il guaio sono quei cavolo di panni umidi di notte, che fuori già adesso nottetempo non s'asciugano di certo.
E siccome abbiamo carico limitato per l'energia impiegata, l'impossibilità di stirare al contempo perché va la lavatrice, e alle 22,30 ho voglia di fare altro...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)