bioraria enel - prima bolletta

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Rie wrote:Devo ammetterlo: abbiamo risparmiato, alla fine.
Circa venti euro in meno nella bolletta.

Però stare attenti agli orari a quel modo è un po' una schiavitù...
E andrà ancor peggio in inverno!
Perché le lavatrici stese di notte a quel punto è come averle stese il giorno dopo, e si sa quanto quei cavolo di panni non asciughino!

Poi gli elettrodomestici a ripetizione nel weekend sono una gran rottura, se per il weekend si vuole uscire e NON stirare.
Infine patisco come non mai, in particolare, la botta alla mia pigrizia data dall'obbligo di far partire la lavapiatti dopo cena, cosa che quasi sempre facevo la mattina dopo ove non nel primo pomeriggio appena tornata a casa.

Se navigo in acque migliori fra qualche mese quanto a bilancio di famiglia, provo a cercare un'altra soluzione.
I miei suoceri hanno messo @light vedo come va per loro e poi pensavo di mettere quella anche io (magari spendo qualcosa di più e metto @light verde dove garantiscono una buona percentuale di compensazione energetica)

Per la nostra situazione essere schiavi degli orari è veramente problematico (a parte che appunto i panni fuori di notte non posso lasciarli e stendere sempre dentro mi rompe già non ho spazio)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Azur wrote:
però come Madda, se in estate la trovo buona, in inverno mi sa che è un po' incompatibile con la ns vita (orari della cena anticipati, lavatrice in garage al freddo, brrrrrrrrrrrrr)
lela, cena anticipata perché? :mumble:
(e NON con piatti al forno, tra parentesi ahaha!)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Rie wrote:E siccome abbiamo carico limitato per l'energia impiegata, l'impossibilità di stirare al contempo perché va la lavatrice, e alle 22,30 ho voglia di fare altro...
ecco, stessa cosa
probabilmente troverei comoda la bioraria con 4,5 Kw,
ma di quanto aumenta la spesa fissa in questo modo?
qualcuna lo sa?
Locked