vendere casa col mutuo acceso?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

laserman

Post by laserman »

anche io dovrei vendere con il mutuo.
ma la vendita è vincolata alla chiusura del mutuo.

ovvero
il giorno che venderò verrà un funzionario della
banca che dopo aver incassato dalla vendita ciò che rimane
del mutuo, svincolerà l'ipoteca della casa per la vendita.

poi sarò libero di fare ciò che voglio.
User avatar
laste
Admin
Admin
Posts: 8932
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:58 pm
Contact:

Post by laste »

bravo las
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2736
Joined: Tue Oct 06, 2009 9:54 pm

Post by Elen »

laste wrote:Ma non si possono pagare dopo il rogito?
intendo:invece di fare un mutuo di 80 lo faccio di 100 e con "l'avanzo" dopo il rogito pago notaio e agenzia no?
Per l'acquisto di questa casa mi sembra di aver fatto cosi', come dice Leyla
Si, puoi farlo. Basta prendere accordi preventivamente con l'agenzia, che è l'unica da pagare al compromesso invece. Però c'è da dire che il compromesso puoi non farlo, chiedendo di fare direttamente il rogito prima. Ma per questo devi calcolare tu i tuoi tempi.
Il notaio si paga solo al momento del rogito.
Se fai il compromesso, la Camera di Commercio vorrebbe che tu lo registrassi, pagando 800 euro. E' una tutela per te. Nel senso che così anche agli occhi dello Stato il venditore si è impegnato a vendere casa a te e non a qualcun altro che offre di più.
Noi però non abbiamo registrato, fidandoci della controparte, per cercare di risparmiare pure quegli 800 euro.
[CENTER]<a href='http://www.wlemamme.com/'><img border='0' src="http://www.wlemamme.com/tick/bticker.php?id=519278752948"></a>[/CENTER]
Locked