Gattofile a me

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

sunshine wrote:Ieri gli ho comprato il latte per i gattini piccoli, mi sono fidata del commesso altro non potevo fare, ma pare che non lo gradisca molto se dovesse continuare a non volerne cosa facciamo?
Purtroppo la visita del veterinario ieri è saltata in quanto mio suocero prima delle 22 non è rincasato, stasera gli portano un trasportino di modo che se anche mio suocero non c'è mia suocera lo può portare da sola.
Comunque in generale è molto vispo e attivo ed è diventato l'ombra di mia suocera, ed un gran coccolone.

Il trasportino serve in ogni caso, non puoi portare il gatto in macchina senza, eh?

Prova a comprare una scatoletta di cibo per gattini (con la dicitura kitten), non al supermercato però, in un negozio da animali, in modo che sia una marca seria (quindi niente Friskies, Gourmet o cose simili). Tanto per provare qualcosa che ha il kitten puoi prendere Almo, Royal Canin, Hill's.
Come ti dicevano sopra, gli sporchi il musetto con un po' di questo patè così si pulisce e magari si mette appetito e gliene dai un pochina poi.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Sunshine, puoi fare un tentativo con carne di manzo tritata cruda. Ovviamente deve essere freschissima. Pochissimi micini resistono al richiamo della carne cruda, l'odore è molto forte ed è irresistibile. Ovviamente deve essere molto fresca perché altrimenti rischiano di sentirsi male. Basta andare dal macellaio e dire che serve della trita freschissima per fare una tartara o roba simile.
Cmq un gattino sano non si lascia morire di fame, vedrai che alla fine mangerà. Sai che scatolette sta usando tua suocera (marca)?
sunshine

Post by sunshine »

Sheireh wrote:Il trasportino serve in ogni caso, non puoi portare il gatto in macchina senza, eh?

Prova a comprare una scatoletta di cibo per gattini (con la dicitura kitten), non al supermercato però, in un negozio da animali, in modo che sia una marca seria (quindi niente Friskies, Gourmet o cose simili). Tanto per provare qualcosa che ha il kitten puoi prendere Almo, Royal Canin, Hill's.
Come ti dicevano sopra, gli sporchi il musetto con un po' di questo patè così si pulisce e magari si mette appetito e gliene dai un pochina poi.

Lelia wrote:Sunshine, puoi fare un tentativo con carne di manzo tritata cruda. Ovviamente deve essere freschissima. Pochissimi micini resistono al richiamo della carne cruda, l'odore è molto forte ed è irresistibile. Ovviamente deve essere molto fresca perché altrimenti rischiano di sentirsi male. Basta andare dal macellaio e dire che serve della trita freschissima per fare una tartara o roba simile.
Cmq un gattino sano non si lascia morire di fame, vedrai che alla fine mangerà. Sai che scatolette sta usando tua suocera (marca)?

Il trasportino è d'obbligo, infatti da sola in macchina senza il trasportino con il gatto la vedo dura.
Adesso la chiamo e glielo dico per la pappa.
Non so la marca delle scatolette, ma sicuramente la vicina ieri gli ha dato la scatoletta per un gatto adulto che tra l'altro molte volte va da mia suocera a dormire è un po il gatto di tutti e da quando c'è Zorro non è molto felice della cosa continua a soffiare.
Locked