[quote="cambomamma"]
Alessio è mio figlio, doveva nascere da una donna in un Paese lontano come la Cambogia ma è senz'altro mio figlio]
questo è bellissimo!
Si è ancora più tuo figlio forte di questo amore gratuito e incondizionato.
MAMME SPECIALI
Moderator: Paola
-
cambomamma
Certo Rie è così, l'adozione non è per tutti e non penso che io sia migliore e chi non se lo sente peggiore, è un modo di sentire diverso e da un'angolazione diversa.
Brava, ci sei arrivata da sola!
In passato quando non veniva detta la verità al bambino/a (erano adozioni nazionali di bambini italiani), tante vite sono state rovinate inutilmente, hanno avuto un forte shock venendolo a sapere da altri e si sono sentiti traditi per la seconda volta!!!
Specialmente con i bambini piccoli che ancora non capiscono, deve avvenire tutto in modo graduale, all'inizio sotto forma di favola e poi via, via parlarne quando è il bimbo a chiederlo.
Il mio ha tantissimi ricordi per fargli comprendere tutto al meglio, ha foto, filmati, oggetti di sé e della sua terra natia e dell'istituto dove è vissuto per un anno, inoltre ha l'aspetto fisico che non lascia dubbi! :D
Una delle cose che mi spaventava a pensarci in astratto era... come spiegarlo al bimbo, e come gestire il suo eventuale desiderio di trovare i genitori biologici.
Ma attraverso le tue parole sai cosa mi sembra? Che tutto venga da sè, in maniera naturale e dolce.
Brava, ci sei arrivata da sola!
In passato quando non veniva detta la verità al bambino/a (erano adozioni nazionali di bambini italiani), tante vite sono state rovinate inutilmente, hanno avuto un forte shock venendolo a sapere da altri e si sono sentiti traditi per la seconda volta!!!
Specialmente con i bambini piccoli che ancora non capiscono, deve avvenire tutto in modo graduale, all'inizio sotto forma di favola e poi via, via parlarne quando è il bimbo a chiederlo.
Il mio ha tantissimi ricordi per fargli comprendere tutto al meglio, ha foto, filmati, oggetti di sé e della sua terra natia e dell'istituto dove è vissuto per un anno, inoltre ha l'aspetto fisico che non lascia dubbi! :D
-
silviasap