LA NUDITA'

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Credo che una via di mezzo sia la cosa migliore. Se capita che mi sto vestendo o lavando e sono da sola, non ho assolutamente falsi pudori e mi faccio vedere (anzi, quando sono senza reggiseno il marmocchio se la ridacchia, dal momento che ha preso il seno fino a 18 mesi riconosce benissimo di cosa si tratta... :ehehe: ). Però non forzo mai troppo, dev'essere una cosa naturale e non una esibizione del nudo!
Novella

Image

Image
Aivliss

Post by Aivliss »

Io sono pudica anche con me stessa, perchè odio vedermi nuda. Non per caso ma per buoni motivi.
Per adesso comunque con Francesco sono abbastanza disinvolta ma credo che presto, anzichè dirmi che sono la sua mamma "tutta ciccia", mi dirà "brutta palla di lardo" e allora farò meglio a stare molto attenta! :red:
cambomamma

Post by cambomamma »

Io non sono pudica, nel senso che davanti al bambino non mi vergognerei a farmi vedere nuda ma non lo faccio ora che ha 16 mesi e a maggior ragione non lo farò poi, perché non mi sembrerebbe bello nei suoi confronti. Sarebbe appunto un ostentare le nostre intimità senza sapere se nostro figlio ne è contento o prova imbarazzo. Io penso che anche questo fa parte di una certa educazione. I primi tempi quando rimanevo sola in casa con il bambino, dovevo portarmelo anche in bagno, altrimenti non camminando da solo e avendo paura che lo lasciassi, non sapevo come fare. Ora piano, piano sapendo camminare e avendo acquisito sicurezza nei miei confronti, posso tranquillamente chiudermi in bagno per qualche secondo per fare almeno i bisognini in pace!
Locked