credo che ci sia poco da fare, questo è il pastore dilly.
(poi chiedo al socio che lui li ha allevati e addestrati)
cmq noi abbiamo una pastore belga, che odia gli altri gatti ma adora il nostro momo, son praticamente cresciuti insieme (devo solo dividerli quando lei mangia )
sono animali,non viver il fatto male.
Temevo che prima o poi sarebbe successo
-
Dilly
- Ambasciatore

Lunetta "di solito" perchè purtroppo i nostri gatti fanno avanti e indietro tra stalla e casa attraversando la strada e molti vengono investiti. E mio suocero di solito li butta lì (io li seppellirei, ma non ho potere decisionale su questo argomento, i gatti sono "suoi").
Non posso mettere le reti perchè i nostri gatti (che hanno imparato a non farsi prendere) vengono spesso davanti casa.
L'allevatore che me l'ha venduta aveva un gatto in casa e lei ci giocava.
Solo che la nostra "vecchia" l'ha graffiata sul naso e poi è scappata via e da lì è scattato l'isitnto di predazione verso tutti i gatti.
Non credo che un educatore possa farci qualcosa. Perchè se ci siamo noi lei abbaia ai gatti ma non li aggredisce (quella volta che l'ho fermata in tempo poi l'ho scgridata moltissimo, quindi ora basta un bel "no!")
Il problema è che noi non simao sempre a casa e siccome non è un cane aggressivo, non ha senso tenerela sempre chiusa nel box quando potrebbe scorazzare libera per il giradino..
Non posso mettere le reti perchè i nostri gatti (che hanno imparato a non farsi prendere) vengono spesso davanti casa.
L'allevatore che me l'ha venduta aveva un gatto in casa e lei ci giocava.
Solo che la nostra "vecchia" l'ha graffiata sul naso e poi è scappata via e da lì è scattato l'isitnto di predazione verso tutti i gatti.
Non credo che un educatore possa farci qualcosa. Perchè se ci siamo noi lei abbaia ai gatti ma non li aggredisce (quella volta che l'ho fermata in tempo poi l'ho scgridata moltissimo, quindi ora basta un bel "no!")
Il problema è che noi non simao sempre a casa e siccome non è un cane aggressivo, non ha senso tenerela sempre chiusa nel box quando potrebbe scorazzare libera per il giradino..
- caterina
- Ambasciatore