Temevo che prima o poi sarebbe successo

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Dilly wrote:Comuinque Cate Desy e Marta non sono mai sole insieme.

scusa dilly ho letto solo il tuo primo post e questa pagina e premetto che di cani non me ne intendo ma...non hai scritto proprio ieri o oggi che lasci le bimbe in auto da sole proprio solo se c'e' il cane a farle da guardia?e' un altro?
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

laste wrote:scusa dilly ho letto solo il tuo primo post e questa pagina e premetto che di cani non me ne intendo ma...non hai scritto proprio ieri o oggi che lasci le bimbe in auto da sole proprio solo se c'e' il cane a farle da guardia?e' un altro?

Si ma è una situazione diversa. Marta è legata sul seggiolino e il cane sta seduto a terra davanti alla macchina. Oppure è nel baule ma è obbligatoria una sponda per evitare che possa passare sui sedili.
Non le lascio mai giocare da sole, perchè è facile che il cane fraintenda il linguaggio corporeo dei bambini, e questo causa la maggior parte degli incidenti tra bambini e cani.
:) <3 :O
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Dilly questa comportamentista che sta seguendo la mia amica insegna agli umani, non ai cani.
Come ti dicevo non è una da "cuccia, seduto, corri, vieni, stai".

Lei insegna agli umani come rapportarsi ai cani.
Piccoli o grandi che siano.
Esempio: la mia amica hadetto:
<< cavolo ma la mia bimba è sempre stata così dolce col cane...come mai allora?>>
<<ok fammi un esempio di come la tua bimba è dolce col cane>>
<<eh tipo le mette la sua testa sopra a quella del cane e sta lì ferma>>
E la comportamentista le ha spiegato che quel gesto per il cane significa "io ti sottometto".

Insomma, non sono i corsi di agility o obbedienza quelli che io intendo, ma quelli che fa questa ragazza, che tra l'altro è RE.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked