Dilly wrote:Comuinque Cate Desy e Marta non sono mai sole insieme.
scusa dilly ho letto solo il tuo primo post e questa pagina e premetto che di cani non me ne intendo ma...non hai scritto proprio ieri o oggi che lasci le bimbe in auto da sole proprio solo se c'e' il cane a farle da guardia?e' un altro?
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010 [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
laste wrote:scusa dilly ho letto solo il tuo primo post e questa pagina e premetto che di cani non me ne intendo ma...non hai scritto proprio ieri o oggi che lasci le bimbe in auto da sole proprio solo se c'e' il cane a farle da guardia?e' un altro?
Si ma è una situazione diversa. Marta è legata sul seggiolino e il cane sta seduto a terra davanti alla macchina. Oppure è nel baule ma è obbligatoria una sponda per evitare che possa passare sui sedili.
Non le lascio mai giocare da sole, perchè è facile che il cane fraintenda il linguaggio corporeo dei bambini, e questo causa la maggior parte degli incidenti tra bambini e cani.
Dilly questa comportamentista che sta seguendo la mia amica insegna agli umani, non ai cani. Come ti dicevo non è una da "cuccia, seduto, corri, vieni, stai".
Lei insegna agli umani come rapportarsi ai cani. Piccoli o grandi che siano. Esempio: la mia amica hadetto: << cavolo ma la mia bimba è sempre stata così dolce col cane...come mai allora?>> <<ok fammi un esempio di come la tua bimba è dolce col cane>> <<eh tipo le mette la sua testa sopra a quella del cane e sta lì ferma>> E la comportamentista le ha spiegato che quel gesto per il cane significa "io ti sottometto".
Insomma, non sono i corsi di agility o obbedienza quelli che io intendo, ma quelli che fa questa ragazza, che tra l'altro è RE.
"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)