consigli su quando preparare

Idee culinarie per grandi e bambini
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

ilfo wrote:grazie leni, ma se le scaldo in forno le scaldo farcite o sole?non si seccano?pensavo di farcirle con la cioccolata spalmabile e alcune col miele.
Le pizzette quindi le faccio tipo da infornarle alle 15?la festa la faccio alle 16.30

nel forno devi metterle già farcite.

Se no il giorno stesso le passi sulla piasta e le farcisci man mano (ci vuole comunque molto meno che preparle da 0)

Per la farcitura di cioccolato e miele userei il secondo metodo.

Se no le fai fredde che sono anche buone (semplicemente spalmi su ognuna quello che vuoi spalmarci e fine) anche perchè per servirle calde quelle dolci vanno farcite all'ultimo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Ma non hai il micronde??? (come cacchius si scrive... c'ho un'amnesia!!! ahahahaha)... se le farcisci e le passi qualche secondo lì tornano come nuove!!!
ilfo

Post by ilfo »

si ce l'ho il microonde, ma mi pare che renda la roba elastica.
Però ho letto in vari siti di cucina che le tortine salate si possono fare e mettere in freezer e passare al forno prima di servirle, se po' fa?se si, mi metto all'opera già oggi così accumulo meno lavoro.
Ah,la mia vicina di casa io la amo, l'ho incontrata per caso oggi e l'ho invitata al compleanno dell'elfo e parlando ha detto che mi aiuta lei a fare la torta, venerdi andiamo a comprare i dischi di pan di spagna per fare prima e poi lei la farcisce!yuppiiiii 40 euro risparmiati!
Locked