ulteriore domanda su acquisto/vendita insieme

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

User avatar
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 11613
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Post by tati »

Facendo tutto tramite agenzia, cosa che se devi fare sia acquisto che vendita trovo indispensabile( c’è tanta di quella burocrazia dietro a questi passaggi).

Io ho fatto prima il compromesso di vendita, mettendo nel compromesso( che mi pari duri 30 giorni, prima di essere accettato), che vendevo solo se riuscivo in quei trenta giorni a trovare una casa adatta alle mie esigenze.

Abbiamo anche, nell’ atto di vendita stesso, scritto che nonostante la casa non fosse più nostra potevamo restare lì fino a fine giugno( ed ho venduto a fine gennaio, mi pare).
Certo non è così facile trovare un acquirente a cui non serve subito casa, a noi è andata di lusso: le chiavi le ho date a loro il 1 luglio, ma nell’ accordo c’era anche un tempo più lungo, solo che dopo giugno dovevo pagare 400 euro al mese.

Bisogna trovare gli acquirenti giusti, e nel momento in cui si fa il compromesso cercare la casa che volete senza sosta.

Io ammetto di aver avuto culo in entrambe le cose; sono venute due persone a vedere la casa, e i primi l’ hanno comprata.
Con questa agenzia ho visto due case, e la seconda l ho comprata.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Cristina81

Post by Cristina81 »

laste wrote:Stiamo per cominciare a mettere in vendita la casa, e in concomitanza vogliamo (e dobbiamo) comprare altrove
Siamo vincolati a farlo assieme per poter estinguere il mutuo
Ci siamo posti come vincolo di comprare solo dopo aver venduto altrimenti rischiamo di non avere il capitale necessario (o di dover svendere)

Domanda (una volta tanto intelligente) di mio marito:ma se noi vendiamo tra 2 mesi (che culo!) e poi non riusciamo a trovare una casa che si liberi in tempo per il rogito dove andiamo?
Ci tocca fare un affitto (quindi un trasloco in piu'!)?
:occhiodibue:

Come fanno quelli che devono fare queste vendite/acquisti combinati come noi?
come ti dicevo io l ho appena fatto.
quando vendi le agenzie dicono a chi acquista che la casa si libera in 6 mesi (che possono essere 4/8..li stabilisci tu)
credo che 6 mesi siano piu' che sufficenti x trovarne un altra??

poi ci sono persone che hanno esigenze diverse ,ad esempio la casa serve subito,bhe in quel caso non la vengono nemmeno a vedere (capito in che senso??)
User avatar
laste
Admin
Admin
Posts: 8932
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:58 pm
Contact:

Post by laste »

6 mesi sono sufficienti per trovarla Cristina ma non e' detto che sia libera ENTRO quei 6 mesi
l'agenzia a cui ci siamo rivolti (Tecnocasa) ci richiede l'esclusiva, pensavamo di darla per 6 mesi...dite che facciamo male?qualcuno me l'ha sconsigliato come la peste ma visto che e' a scadenza se tra 6 mesi non ci siamo trovati bene lasciamo perdere...comunque con acquisto/vendita incrociate noi vogliamo l'agenzia, a far da soli non ci fidiamo
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked