GaniXedda wrote:se li lava quando li laviamo noi....oppure la invito a farlo se si defila....ma come quasi tutti i bimbi....non ama farlo...non servono manco le principesse nello spazzolino e il dentifricio alla banana....certe volte faccio atti di terrorismo psicologico, parlandole di animaletti che le mangiano i denti se non se li lava....
Silvietta wrote:Mattina e sera. Dopo pranzo non li lava perchè è a scuola e sono vietati.
Non ho capito. Sono vietati gli spazzolini?
anche in classe di mio figlio non lavano i denti (non è vietato..ma sconsigliato)...e non hanno tutti i torti in prima elementare si perdono i primi dentini..e non è molto igenico che venti e più bambini contemporaneamente, con gengive semi sanguinanti, sputtacchino nei lavandini ...per non parlare di quando sono malatticci...è molto più facile passarsi i vari virus mentre ci si lava i denti..
l'importante e curare l'igene a casa...se al mattino e alla sera si lavano bene i dentini..non è il pranzo che glieli fa cariare (oltrettutto la carie è "genetica"...c'è chi è predisposto e chi no...ovviamente se non ci si lava mai i denti..la predisposizine va a farsi benedire!!)
Che siano vietati gli sapazzolini posso capirlo.
Mi immagino giá scambi piú o meno voluti tra lo spazzolino di Barbie e quello delle Principesse.
I miei bambini se li lavano solo mattina e sera.
Ma con Oscar é difficilissimo, urla ogni volta.
Che gusto...